Dual Champion Banchory Bolo è il più famoso Labrador di proprietà della contessa Lorna di Howe.
Fù allevato nel 1915 durante la guerra, quando l’allevare cani fù duramente limitato, da Sir John Harwood Banner, Bart fù l’unico cucciolo dell’unica cucciolata con padre il primo labrador della Contessa: Ch. Scandal of Glynn.
Quando Scandal morì nel 1917 la Contessa rintracciò Bolo (in quanto unico maschio prodotto dal suo Scandal) che nel frattempo era passato attraverso vari proprietari e vari trainers ed era destinato a morte sicura.
Lorna lo portò con sé in Scozia dove sparava ai conigli da un carrello da cavallo per addestrarlo ad essere steady allo sparo in breve tempo vinse in successione sia gli show che le prove di caccia fù così il primo a diventare sia Campione Inglese di Bellezza e Campione Inglese di Lavoro, il primo vero Dual Champion .
Dalle stesse parole della Contessa: “E’ stato uno dei più intelligenti, il più umano dei cani che io abbia mai visto” “Lui aveva il miglior naso che io abbia mai visto in un cane e con un’estrema ed apparente facilità collezionava ferito dopo ferito dove gli altri cani inviati prima di lui fallivano.
“Aveva una bellissima testa con una espressione dolce e gentile . Aveva eccellenti posteriori che trasmettava alla sua prole “
Secondo il prestigioso magazine “The Field” era il “PRINCIPE tra i CANI”